Perchè MissioneCorrere.it

Questo sito, come tanti altri presenti in rete, nasce dalla passione verso la corsa di un gruppo di runner amatori.

Il motivo per cui lo abbiamo creato, non è comunicare agli altri i nostri allenamenti, quanto siamo stati bravi (o scarsi), a quale gara abbiamo partecipato e come ci siamo classificati. Siamo consci che questo non interessi minimamente a chi non ci conosce.
Vogliamo semplicemente parlare della nostra passione, condividendo con altri questo amore, fornendo informazioni utili ed immediate, specialmente a chi si è appena avvicinato a questo fantastico sport, o a chi vuole farlo ma ha molti dubbi o pregiudizi.

Abbiamo scelto un nome forse un po’ troppo altisonante: correre non è un’attività per superuomini o per “fissati”, è semplicemente il modo più semplice per avere una salute invidiabile ed un fisico forte e magro; è lo sport più semplice, naturale ed economico che possiate praticare, per il quale però occorrono forza di volontà e dedizione. In questo forse assomiglia ad una missione, da portare a termine sudati e stanchi magari, ma sempre con il sorriso sulle labbra e con la sensazione di essere più felici di prima.

Attraverso il sito cercheremo di dare consigli e suggerimenti utili, frutto della nostra esperienza e di qualche lettura, indirizzati principalmente a principianti o a jogger che vogliono fare il “salto di qualità” ed iniziare a correre con metodo. Cercheremo di coinvolgere anche profili di alto livello in modo da fornire qualche indicazione anche a runner di esperienza: siamo convinti che tutti abbiamo qualcosa da imparare, che si tratti di allenamenti, alimentazione, fisiologia o altro che riguardi il mondo della corsa e del podismo.

Siamo anche convinti dell’importanza dell’aspetto socializzante della corsa: per questo motivo cerceremo di mettere a disposizione un calendario aggiornato ed il più possibile completo delle gare podistiche che si svolgono in tutta Italia: un’occasione per conoscere altri runner, altri amici, altri luoghi. Per questo chiederemo l’aiuto attivo dei gruppi sportivi e di chi organizza gli eventi, sperando un una collaborazione da cui trarre tutti beneficio.

 

14 Comments

  1. Stefano 55 24 agosto 2013
    • admin 10 settembre 2013
      • Stefano 55 12 settembre 2013
        • admin 15 settembre 2013
  2. Stefano 55 10 settembre 2013
    • admin 10 settembre 2013
      • Stefano 55 12 settembre 2013
  3. Fabio 15 settembre 2013
    • admin 17 settembre 2013
  4. Fabio 17 settembre 2013
  5. Fabio 4 ottobre 2013
    • admin 5 ottobre 2013
  6. Gio' 6 febbraio 2014
    • admin 9 febbraio 2014

Lascia un commento